Ecco alcuni screenshot di iOS 13: c'è proprio il tema scuro! (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Ecco alcuni screenshot di iOS 13: c'è proprio il tema scuro! (foto)

Manca veramente pochissimo al prossimo WWDC 2019: il prossimo 3 giugno Apple dovrebbe presentare le novità software dell'ecosistema, e tra queste c'è ovviamente iOS 13. Le novità sono tante, ma grazie a 9to5Mac possiamo vedere degli screenshot di quella che dovrebbe essere la nuova versione dell'OS che sbarcherà su iPhone e iPad (e iPod Touch).

La prima novità (e più interessante) riguarda l'adozione del tema scuro a livello di sistema. Questo potrà essere attivato nelle Impostazioni o attraverso il Control Center. I cambiamenti principali si trovano sulle app (che adottano un tema veramente scuro, con neri profondi), mentre sulla home la dock si tinge di un colore scuro invece di quello chiaro al quale siamo abituati.

Cambiamenti anche nella modifica degli screenshot: dopo averli acquisiti, la pagina di modifica mostrerà una versione sfocata della schermata appena acquisita. Inoltre, sia su iPad che su iPhone, la barra con gli strumenti di modifica è stata ridisegnata: in particolare, su iPad questa è anche spostabile liberamente sullo schermo.

Cambia anche l'app Promemoria, con categorie separate, grande barra laterale e liste complete. Infine, Find My Friends e Find My iPhone si uniscono per creare l'app "Find My" che include le funzionalità di entrambe le app.

Fonte: 9to5Mac