Samsung annuncia due nuovi controller per caricabatterie: supporto fino a 100W compatibili con USB-PD 3.0 (foto)

Vincenzo Ronca

Samsung ha annunciato due nuovi prodotti hardware dedicati agli erogatori di potenza, come ad esempio i caricabatteria dei nostri dispositivi mobili.

I prodotti si chiamano SE1A e MM101 ed integrano le più avanzate tecnologie nel campo della ricarica di dispositivi mobili: c’è il supporto fino a 100W (20V / 5A), la compatibilità con lo standard USB-PD 3.0Secure Element, un ulteriore livello di sicurezza integrato che offre misure di protezione come l’archiviazione delle chiavi di sicurezza e la codifica e decodifica dei dati sensibili. Inoltre il MM101 offre anche il supporto all’Advanced Encryption Standard (AES), un metodo di crittografia.

LEGGI ANCHE: ASUS ZenFone 6, la recensione

Dato il supporto ad una potenza di 100W questi prodotti vanno immaginati in un contesto più ampio degli smartphone e tablet, infatti saranno destinati anche ai caricatori di laptop e monitor.

Il nuovo MM101 presentato da Samsung è in fase di sviluppo, il SE1A è già in fase di produzione. Qui in basso potete visualizzare lo schema di funzionamento distribuito da Samsung.

Fonte: Samsung