I creatori di TikTok non hanno scelto il momento ideale per lanciare Flipchat, nuovo servizio di messaggistica

Edoardo Carlo Ceretti E anche il colosso WeChat non l'ha proprio accolta con grande ospitalità.

Anche i nostri lettori più maturi avranno sentito parlare del fenomeno TikTok (ex musical.ly), una piattaforma social basata su brevi clip musicali, particolarmente diffusa fra i più giovani. Il successo planetario ha raggiunto dimensioni tali da spingere i creatori ByteDance a compiere un nuovo ambizioso passo: lanciare un servizio di messaggistica, chiamato Flipchat.

In estremo Oriente, il servizio è conosciuto con il nome di Feiliao e si propone come l’incontro fra le più moderne app di messaggistica – con tanto di funzioni di videochiamata – e gli antichi forum, promuovendo la nascita di vivaci comunità attorno agli argomenti di maggiore interesse.

LEGGI ANCHE: Il nostro canale Telegram dedicato alle migliori offerte tech

Feiliao/Flipchat è già disponibile sull’App Store per i dispositivi iOS, mentre per Android è necessario scaricare l’apk dal sito ufficiale. WeChat, il maggiore colosso nel settore della messaggistica in Cina, ha subodorato il pericolo e ha bloccato la diffusione di link legati a Flipchat, ma se il servizio sarà valido, sarà in grado di diffondersi ugualmente.

Il lancio del servizio avviene proprio nei giorni in cui imperversa la bufera nei rapporti fra USA e Cina, che ha visto Huawei farne le maggiori spese. Feiliao/Flipchat è per ora rivolto al mercato cinese, ma strizza già l’occhio anche all’Occidente, nonostante la congiuntura non proprio favorevole. Starà a voi decidere se dargli una chance, oppure no.

Via: 9to5 Google
  • Orlando Morrone

    Se ne sentiva proprio il bisogno… non avevamo abbastanza app di messaggistica.

  • Elia

    Ma stò wechat di cosa deve avere paura? adirittura bloccare i link per scaricare l’app? come minimo dovrebbe infischiarsene

  • Mario I/O

    Solo io ho letto “Fellatio”?

    • Abusivo

      ok non sono il solo.