The Mighty Quest For Epic Loot di Ubisoft torna su dispositivi mobili: aperte le pre-registrazioni (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
The Mighty Quest For Epic Loot di Ubisoft torna su dispositivi mobili: aperte le pre-registrazioni (foto)

Vi ricordate The Mighty Quest For Epic Loot di Ubisoft? Si trattava di un titolo free-to-play per PC rilasciato ufficialmente nel 2015 (la beta risaliva a un paio di anni prima) che combinava meccaniche classiche da dungeon crawler ad altre di tipo più gestionale. Un titolo insomma che si sposerebbe alla perfezione con l'ambito del mobile gaming, e infatti a breve The Mighty Quest For Epic Loot debutterà su Android e iOS in una versione rivisitata.

L'obiettivo di Ubisoft è quello di puntare tutto su meccaniche Action RPG alla Diablo dove la ricerca continua di loot epico per il proprio personaggio è alla base dell'esperienza di gioco. Il tutto è immerso in un mondo estremamente colorato dai toni cartoon (ma non troppo). Ci troveremo, a fianco di un'eroica gallina (non chiedeteci perché!), ad affrontare schiere di bestie, demoni, maghi, guerrieri e altri avversari, oltre ovviamente a boss a difficoltà crescente. Più di 1.000 oggetti da scovare, varie abilità da utilizzare e potenziare e tanto altro.

Ci sarà anche una modalità PvP per confrontarsi con gli eroi degli altri giocatori.

L'interfaccia di gioco è verticale e il tutto può essere controllato con l'utilizzo di un solo dito. Potete ad esempio trascinare il pollice sullo schermo per i movimenti e per dirigere l'attacco, effettuare swipe per schivare gli attacchi e tappare su schermo per l'uso delle abilità. The Mighty Quest For Epic Loot arriverà su Android e iOS il 9 luglio prossimo, ma nel frattempo sono aperte le pre-registrazioni. Pre-registrandovi riceverete un oggetto bonus. Nel caso le pre-registrazioni arrivino a quota 1 milione si guadagnerà anche il pet unico "Bradley, the Doomsday Messenger". A seguire screenshot relativi al gameplay e badge per la pre-registrazione.