Facebook ci ricorda come usare bene WhatsApp, in vista delle elezioni europee

Giuseppe Tripodi

Le elezioni europee si avvicinano: domenica, 26 maggio, si vota in tutti i paesi membri per rinnovare il Parlamento Europeo. Lo sa bene anche Facebook, che ha scelto di ricordare ai suoi utenti come usare WhatsApp in maniera responsabile: in altri paesi, infatti, l’app di messaggistica più famosa al mondo è stata utilizzata per veicolare notizie false per provare a influenzare le elezioni.

Proprio per evitare questo genere di pratiche, Facebook ha inviato una mail in cui ricorda come bisognerebbe utilizzare WhatsApp: nelle linee guida si ricorda sostanzialmente che l’applicazione è pensata per comunicazioni private, e che non andrebbe utilizzata per inviare messaggi in massa. Ovviamente, poi, WhatsApp ricorda che pubblicare materiale dal contenuto ingannevole, illegale, che incita all’odio o è offensivo nei confronti di un’etnia costituisce una violazione dei termini di utilizzo.

LEGGI ANCHE:WhatsApp è sempre la più scaricata, ma TikTok contrasta il dominio delle app di Facebook

Di seguito potete trovare la stampa della mail, mentre qui sotto c’è la pagina di FAQ linkata nella mail. Qualcun altro dei nostri lettori ha ricevuto la mail in questione?

Grazie mille a Marco per la segnalazione!