La nuova One UI arriva su Gear S3 e Gear Sport, mentre si aggiornano anche Galaxy Buds (foto) (aggiornato: anche Galaxy Watch)

Vincenzo Ronca -

Samsung ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento rivolto all’interfaccia grafica dei suoi smartwatch meno recenti, Gear S3 e Gear Sport che finalmente ricevono il nuovo look della One UI.

Come potete vedere dallo screenshot riportato nella galleria in basso l’aggiornamento ha un peso di circa 115 MB ed include diverse novità: arriva il nuovo design dell’interfaccia della One UI, l’opzione per consultare rapidamente le informazioni più importanti dallo smartwatch, nuove watchface, il menù delle impostazioni è stato riorganizzato e sono state introdotte nuove statistiche più approfondite per l’app Salute.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Buds, la recensione

L’aggiornamento descritto per i due smartwatch Samsung è in fase di distribuzione attraverso l’app di gestione per lo smartphone, dovreste riceverlo nelle prossime ore o giorni al massimo.

Anche per i Galaxy Buds è tempo di aggiornamenti: la seconda immagine in galleria mostra il changelog dell’update più recente che ha un peso di circa 1,35 MB ed introduce miglioramenti per la stabilità del Bluetooth, la risoluzione dei problemi di perdita audio durante l’attivazione dell’opzione Suono ambientale ed una notifica audio quando l’opzione Suono ambientale viene attivata mediante pressione prolungata.

Ringraziamo Orlando per la segnalazione.

Aggiornamento21/05/2019 ore 15:00

L’aggiornamento abbondantemente descritto in precedenza è in fase di rollout anche per Samsung Galaxy Watch.

Stando all’annuncio diffuso dalla stessa azienda sudcoreana, l’aggiornamento introduce per il suo smartwatch più recente anche alcune funzionalità esclusive: parliamo di un nuovo tipo di allenamento corrispondente al nuoto all’aperto ed alcuni miglioramenti per incrementare l’efficienza di monitoraggio della frequenza cardiaca e del monitoraggio del sonno.

L’aggiornamento introduce sugli smartwatch citati anche particolari ottimizzazioni software per incrementare l’autonomia della batteria. In questo senso, sono state introdotte le opzioni per gestire la luminosità del display e il timeout di accensione dello schermo.

Via: Phone ArenaFonte: Samsung
Samsung Galaxy Watch (42mm)

Samsung Galaxy Watch (42mm)

confronta modello