Questo speedtest in 5G su Galaxy S10 farà impallidire la vostra fibra ultraveloce (video)

Giuseppe Tripodi

L’epoca del 5G si avvicina e le aspettative sono altissime: abbiamo già spiegato perché il 5G non sarà solo una connessione più veloce, ma una rivoluzione nel mondo delle telecomunicazioni e dell’informatica tutta. Ma anche a voler guardare solo alla velocità, ci sono cifre da lasciare a bocca aperta.

Nelle ultime ore sta rimbalzando molto su Twitter uno speedtest eseguito da un Samsung Galaxy S10 5G su rete 5G Verizon: come potete vedere da voi dal video qui sotto, l’app registra una velocità di 1.098,33 Mbps. Insomma, si supera addirittura il Gbps, con buona pace delle connessioni in fibra ultraveloce che spesso arrancano sotto i 200 Mbps.

LEGGI ANCHE: L’Italia è la seconda potenza europea sul 5G, secondo Ookla

Ovviamente c’è da specificare che in futuro non tutte le connessioni saranno così veloci: in fondo, ad esempio, potete trovare un altro video (nella metà di destra) in cui lo speedtest si ferma a poco meno di 500 Mbps, ma il tutto rende comunque l’idea di come cambieranno le cose con il nuovo standard 5G.

  • T. P.

    la potenza è nulla, senza controllo! 🙂

    https://media0.giphy.com/media/3o7bu88NRjErZjfcVG/giphy.gif

  • manu

    27ms di ping… Meno male che doveva essere quasi 0 il ping…

  • Psyco98

    Più che velocità servirebbe copertura. E no, solo segnale telefonico o edge non contano. Nemmeno una tacca di 3G che si vede a minuti alterni

  • L0RE15

    Con una Gigabit FastWeb in DL si fa più o meno lo stesso. Peccato che non mostri l’UL (e che con un S10+ poi usi l’app SpeedTest con la pubblicità).