App

Instagram rinnova la sezione Esplora, spingendo su video e shopping (foto)

Più spazio a IGTV, Stories e Vetrina (o Shop, che dir si voglia)
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Instagram rinnova la sezione Esplora, spingendo su video e shopping (foto)

La notizia dell'oramai prossima dipartita di Direct from Instagram è già acqua passata. Instagram concentra tutte le sue forze sulla sua applicazione principale e annuncia tutte le novità che arriveranno durante "le prossime settimane" per gli utenti del social network.

Unica protagonista del nuovo aggiornamento è la sezione Esplora, dove oltre il 50% degli account si reca ogni mese per trovare ispirazione e per seguire le ultime tendenze. Come mostrato dalle immagini qui sotto il nuovo layout mette in primo piano la Vetrina, dove ora si potranno filtrare i prodotti da acquistare secondo le categorie di appartenenza (vestiti, arredamento, cosmetica, ecc. ecc.).

Discorso simile per IGTV, che avrà una sua sezione specifica che potrà essere visitata per ricevere un feed personalizzato di video che l'algoritmo di Instagram riterrà affini alle nostre attitudini, tra autori che seguiamo e non.

E per concludere, maggiore risalto anche alle Stories (non che ne abbiano bisogno, visti i 500 milioni di persone che le utilizzano ogni giorno) che saranno d'ora in avanti mostrate anche sulla sezione Esplora, a seconda degli interessi dell'utente in questione.

Via: Engadget