C'è voluto un anno, ma Apple ha finalmente approvato Steam Link

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
C'è voluto un anno, ma Apple ha finalmente approvato Steam Link

Steam Link è un'applicazione mobile sviluppata da Valve che permette di eseguire i giochi della propria libreria in streaming sullo smartphone. Per farlo, è sufficiente avere un computer con Steam collegato alla stessa rete WiFi: i giochi vengono effettivamente fatti girare dal PC, ma è possibile giocarli dallo smartphone. Valve aveva annunciato che Steam Link sarebbe stata disponibile per Android e iOS il 18 maggio dello scorso anno: l'app era arrivata correttamente su Android, ma Apple aveva rifiutato l'approvazione dal suo App Store, sostenendo che il software violasse le linee guida.

Da allora, Steam Link è stata rilasciata anche per Raspberry Pi e lo sviluppo è proseguito su Android, senza nessuna novità per iOS. Oggi, dopo un anno, Steam Link è stato finalmente approvato da Apple ed è disponibile per iPhone, iPad e Apple TV. Inoltre, l'applicazione dovrebbe essere compatibile con i controller certificati MFi (Made for iPhone).

Non sappiamo se l'approvazione sia stata dovuta ad un accordo tra Valve e Apple, ma sta di fatto che adesso potete scaricare Steam Link dal badge di seguito.