Ecco una prima immagine di Xiaomi Mi Band 4: l'aspetto non rinnega le sue radici (foto) (aggiornato: nuove immagini)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco una prima immagine di Xiaomi Mi Band 4: l'aspetto non rinnega le sue radici (foto) (aggiornato: nuove immagini)

Uno dei prodotti più popolari di Xiaomi è sicuramente il suo fitness tracker, ovvero quei dispositivi facenti parte della gamma Mi Band giunta ormai alla terza iterazione. Oggi vi mostriamo le prime immagini della Mi Band 4 verosimilmente in fase di sviluppo.

Le immagini riportate nella galleria in basso mostrano Xiaomi Mi Band 4 e sono conseguenti al passaggio del dispositivo presso l'ente di certificazione taiwanese NCC: la parte frontale del display ha abbastanza in comune con il suo predecessore e non riusciamo a capire se il display sarà più ampio; posteriormente vediamo la presenza di un sensore foto-pletismografico (PPG) per la stima della frequenza cardiaca.

Alcune voci trapelate precedentemente online suggerivano un sensore elettrocardiografico (ECG) per Xiaomi Mi Band 4: non sappiamo se questo si concretizzerà con una variante diversa del fitness tracker. Come già vi abbiamo illustrato negli articoli precedenti, la Mi Band 4 dovrebbe integrare un modulo NFC ed uno Bluetooth 5.0.

Molto probabilmente uno dei punti di forza maggiore del device rimarrà il prezzo molto competitivo. Vi aggiorneremo appena emergeranno ulteriori dettagli sulla sua presentazione.

Aggiornamento 16/05/2019 ore 07:45

Aggiorniamo l'articolo perché sono emerse nuove immagini relative a Xiaomi Mi Band 4 in seguito alla sue certificazione presso l'NCC taiwanese: in galleria abbiamo aggiunto quelle che ritraggono il caricabatterie del prossimo wearable Xiaomi, il quale ci sembra abbastanza simile - se non uguale - a quelli dei modelli precedenti.