Google proporrà più annunci pubblicitari sui nostri smartphone (foto) (aggiornato)

Vincenzo Ronca - Sui servizi Google per dispositivi mobili arriveranno le "gallerie" di annunci pubblicitari.

Google ha annunciato delle importanti novità per tutti i suoi servizi proposti sui dispositivi mobili focalizzati sugli annunci pubblicitari: ne vedremo di più, in particolare quelli del nuovo tipo denominato “galleria“.

Questo nuovo tipo di annuncio consiste in una vera e propria galleria di annunci che l’utente può scorrere per visualizzarne più di uno nello stesso spazio. Gli annunci inizieranno a diffondersi anche nel feed dell’app Google, in quello delle notizie, in alcune schermate Android e nella schermata iniziale della ricerca Google da piattaforma mobile.

LEGGI ANCHE: OnePlus 7 Pro, la recensione

Secondo Prabhakar Raghavan – a capo della sezione Annunci di Google – gli annunci raccolti in gallerie generano fino al 25% di interazioni in più rispetto a quelli classici. Questa categoria di annunci sarà destinata esclusivamente alla piattaforma mobile e prenderanno posto in Discover e nel feed di ricerca sui dispositivi Android.

La via intrapresa dalla sezione Annunci di Google è quella che porta ad annunci pubblicitari che implichino più immagini e brevi video e questi potrebbero includere anche dei contenuti organizzati come se fossero una Storia sponsorizzata. Questa tipologia di annunci dovrebbe venire distribuita anche a YouTube.

Aggiornamento16/05/2019 ore 07:05

Aggiorniamo l’articolo perché sono emerse ulteriori conferme sugli annunci pubblicitari che sta per introdurre Google nei suoi servizi. Secondo Android Police l’arrivo degli annunci pubblicitari in Discovery sarebbe imminente.

Ancora non sono disponibili indicazioni temporali, vi aggiorneremo appena ne sapremo di più.

Via: The Verge, Android PoliceFonte: Google
  • ice.man

    Google deve stare attenta…..è solo questione di tempo che i clienti inizino a usare client alternativi per accedere agli stessi servizi

    • snke

      Quali client alternativi?? Bisogna cambiare proprio rom in questo caso

  • Randolph Carter

    A me stupisce che “gli annunci inizieranno a diffondersi anche (…) in alcune schermate Android”. Una cosa è un’app con dentro delle pubblicità, ma metterle nel sistema operativo mi pare inappropriato!

  • Ninosky

    La pubblicità della MIUI di Xiaomi disattivabile fa meno paura adesso, vero?😏

  • Sergio

    Ci mancava solo questa, se ne sentiva la mancanza.

  • Casper

    Mah, io credo sia solo un errore di traduzione questa cosa della diffusione in “alcune schermate android”, guarderò la fonte. Ad ogni modo, nel caso comparissero davvero annunci nel sistema operativo (e quindi al di fuori delle varie app google) si verificherebbe quello che non avrei ma pensato succedesse. Passerei ad Apple dopo svariati anni di appartenenza ad android e ripudio di quello schifo di ecosistema della concorrenza. Però alla fine è meglio un’ecosistema orribile come quello apple piuttosto che entrare magari nelle impostazioni del telefono e trovarsi pubblicità varie. Credo sia proprio una cosa inammissibile, il limite invalicabile della tolleranza!

  • Zeronegativo

    siii che bello! proprio quello che aspettavo..