Direct from Instagram: l'abbiamo vista nascere, crescere e ora la vedremo morire

L'applicazione nata da una costola di Instagram e rilasciata in anteprima nel Belpaese svanirà presto
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Direct from Instagram: l'abbiamo vista nascere, crescere e ora la vedremo morire

Sono sicuro che non tutti ne sono al corrente: Direct è l'applicazione di messaggistica indipendente nata da Instagram che nel 2017 era stata lanciata in anteprima nel mercato italiano (insieme a pochi altri paesi nel mondo).

Rappresenta proprio quello che pensate, un distaccamento dedicato solo alla parte dei messaggi privati, con un'interfaccia simil-Snapchat che permette di condividere istantaneamente messaggi di testo e/o foto con i propri amici.

Beh, se non l'avete ancora provata, avete poco tempo, poiché Instagram ha deciso di terminare il proprio supporto all'applicazione già dal "prossimo mese" (tweet con screenshot qui sotto). Niente paura per gli utilizzatori del servizio, che non dovranno far altro che aspettare che le conversazioni siano automaticamente sincronizzate con l'applicazione di Instagram.

Smentiti coloro che si aspettavano un percorso simile a quello di Messenger, che ha avuto un discreto successo anche indipendentemente da Facebook. Al momento, non ci sono state dichiarazioni ufficiali in merito alla motivazione dietro tale mossa.

Qualcuno di voi ne sentirà la mancanza?

Via: CNET