Conferme attorno a Xiaomi Mi Band 4: pagamenti, assistente vocale e display a colori (foto)

Sarebbe perfetta, se solo tutte le funzioni fossero disponibili anche in Italia
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Conferme attorno a Xiaomi Mi Band 4: pagamenti, assistente vocale e display a colori (foto)

Sono giorni molto caldi per Xiaomi Mi Band 4, la nuova edizione del braccialetto creato da Xiaomi salito alla ribalta mondiale grazie ad un prezzo decisamente competitivo. Dopo l'ultimo aggiornamento, emerso dal codice dell'apk di Mi Fit (recentemente rinnovata), ecco arrivare nuove immagini a supporto.

Nel nuovo leak disponibile qui sotto vediamo alcune immagini già mostrate in precedenza, ma con delle stringhe di testo che aiutano a chiarire le varie funzionalità: in primo luogo, vengono confermate 6 modalità per lo sport (tra cui jogging, tapis roulant e ciclismo).

Scorrendo, si menziona poi l'assistente vocale fornito da Xiaomi, che permette di comandare i dispositivi dell'hub Mi Home con il solo ausilio della voce. Il fumetto è evidentemente in lingua cinese e ciò fa presupporre una limitazione per gli utenti che non sanno il mandarino. Non è chiaro se ci sarà un'alternativa tramite Google o Alexa, anche se più passa il tempo e meno diventa probabile.

Nuovi controlli permettono inoltre di gestire la riproduzione musicale del proprio smartphone direttamente dalla band e di bloccare il display nel momento in cui il dispositivo è rimosso dal polso. Ultima menzione per l'NFC che pare confermato alla luce dell'ultima vignetta, dove viene annunciata la possibilità di pagare tramite il semplice swipe del braccialetto. Anche qui, l'integrazione più sensata è quella con AliPay, e ci sono molti dubbi su eventuali possibilità dedicate al nostro mercato.

Pessimismo anche attorno alla funzione del GPS, che non viene affatto menzionata e che pare ormai solo un miraggio. A questo punto, speriamo in un prezzo ancora competitivo, e in una data di lancio vicina. Ci piacerebbe mettere le mani sul nuovo prodotto di casa Xiaomi in tempo per l'estate.

Via: Slashleaks
Fonte: Androidtr