OnePlus Bullets Wireless 2 ufficiali: focus su qualità audio e autonomia (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
OnePlus Bullets Wireless 2 ufficiali: focus su qualità audio e autonomia (foto)

Lo scorso anno gli auricolari OnePlus Bullets Wireless sono stati una delle migliori sorprese sul fronte audio: l'azienda vuole replicare il successo e, oltre a OnePlus 7, ha appena annunciato la nuova versione delle sue cuffiette Bluetooth, OnePlus Bullets Wireless 2.

A giudicare da una prima occhiata, sembra che OnePlus abbia voluto mantenere tutte le caratteristiche che avevano fatto la fortuna del primo modello, a partire dal form factor con archetto flessibile e auricolari dotati di magnete, con accensione e spegnimento automatico.

Basta quindi separare le due cuffiette per iniziare ad ascoltare subito la propria musica preferita: l'accoppiamento è rapido ed avviene tramite Bluetooth 5.0; inoltre, le Bullets Wireless 2 supportano i più recenti codec Qualcomm aptX HD, che permette di riprodurre audio ad alta risoluzione con una profondità fino a 24 bit.

Ma oltre che sulla qualità sonora, OnePlus scommette sull'autonomia. L'azienda dichiara 14 ore con una singolare ricarica e, soprattutto, 10 ore di ascolto con soli 10 minuti di ricarica, grazie alla nuova tecnologia Warp Charge, che arriva a raddoppiare la velocità di ricarica.

Infine, una piccola novità nei controlli: OnePlus introduce un'interessante novità per il tasto di accoppiamento Blueooth, che con un doppio clic permette di passare rapidamente da un dispositivo all'altro, facilitando la vita a chi vuole usare le cuffie con più di un dispositivo.

Uscita e prezzo

Le OnePlus Bullets Wireless 2 saranno in vendita dal 21 maggio sul sito di OnePlus al prezzo di 99,99€.

Foto