Installare Windows 10 on ARM sul Lumia 950 XL ora è davvero un gioco da ragazzi

Edoardo Carlo Ceretti

Ufficialmente il suo sviluppo sarà anche terminato, ma Lumia 950 XL è tutt’altro che morto. Sull’ultimo erede della dinastia Lumia – nata sotto Nokia e conclusasi sotto l’egida di Microsoft – è infatti possibile da tempo installare Windows 10 on ARM, ovvero la versione completa del sistema operativo desktop più diffuso al mondo, pensata per dispositivi dotato di chip con architettura ARM. E ora l’operazione è ancora più facile.

Il progetto LumiaWOA ha infatti confezionato un firmware per Lumia 950 XL che si può scaricare e flashare tramite WPinternals, rendendo estremamente semplice il procedimento anche per i meno avvezzi. Ovviamente, l’installazione di Windows 10 on ARM spazzerà via la memoria interna del vostro dispositivo, dunque prima di procedere sinceratevi di aver effettuato un backup dei dati più importanti.

LEGGI ANCHE: Microsoft Lumia 950 XL, la recensione

Se possedete ancora un Lumia 950 XL ed eravate proprio alla ricerca di un nuovo modo per giocarci un po’, installarci sopra Windows 10 è sicuramente un’idea interessante. Se la questione vi attira, vi rimandiamo al sito di LumiaWOA per maggiori informazioni, mentre da qui potete procedere con il download del firmware.

Via: MSPowerUser