A tutti gli allenatori di Pokémon: arriverà un nuovo gioco per smartphone! (foto)

Si sa solo che arriverà entro il marzo 2020
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
A tutti gli allenatori di Pokémon: arriverà un nuovo gioco per smartphone! (foto)

Come riportato in un comunicato stampa proveniente da The Pokémon Company (società responsabile dei prodotti collegati al brand), un mese fa Pokémon GO ha raggiunto 1 miliardo di download su dispositivi mobili, sommando iOS e Android.

Questo a testimonianza del successo mondiale raggiunto dal gioco, sviluppato in collaborazione di Niantic, che ha coinvolto e continua a coinvolgere milioni di appassionati. La società però non pare dormire sugli allori, e oltre a curare frequenti iniziative, pare stia già pensando ad un nuovo capitolo per accontentare tutti i fan.

La notizia arriva direttamente da Twitter, dove è stato pubblicato uno screenshot (disponibile qui sotto) di un documento diretto agli investitori della società giapponese DeNA, in cui si menziona la partnership in arrivo con il franchise dei Pokémon.

Il programma è quello di lanciare un "nuovo ed eccitante" gioco per smartphone entro l'anno fiscale, cioè entro marzo 2020. Non ci sono ulteriori notizie, e non è chiaro se questo intaccherà in qualche modo la collaborazione in essere con Niantic.

Maggiori dettagli saranno resi pubblici nel futuro prossimo. Noi siamo curiosi, e voi?