Clienti Vodafone, state avendo anche voi difficoltà ad usare Spotify sotto rete dati?

Edoardo Carlo Ceretti Se la risposta è affermativa, non siete gli unici.

Se siete clienti Vodafone e da qualche tempo a questa parte state riscontrando qualche difficoltà di troppo ad utilizzare il servizio di streaming musicale Spotify sfruttando la connessione dati, sappiate che non si tratta di una questione circoscritta al vostro smartphone o alla vostra zona, bensì di un problema ben più esteso.

Sono infatti tanti i clienti dell’operatore rosso che si sono trovati a segnalare lo stesso problema, che consiste in un buffering infinito dopo pochi minuti dall’apertura dell’app Spotify sotto rete dati, impedendo di fatto al servizio di funzionare correttamente. Per risolvere soltanto temporaneamente il problema, gli utenti sono costretti a disattivare e riattivare la connessione dati, ma ad intervalli regolari le difficoltà tornano a manifestarsi.

LEGGI ANCHE: Tutte le offerte Vodafone

Anche alcuni clienti ho. Mobile – l’operatore virtuale di Vodafone, che si appoggia sulla sua rete – hanno segnalato la stessa problematica, che non sembra manifestarsi con altre tipologie di servizio di streaming. Sfortunatamente, al momento non sembrano esserci soluzioni e non è nemmeno chiaro se Vodafone abbia individuato la natura del problema, al fine di porvi finalmente rimedio.

Alcuni utenti hanno contattato anche il servizio clienti di Spotify, che ha confermato di essere al corrente delle difficoltà riscontrate dagli utenti e di avere intenzione di lavorare insieme a Vodafone per risolverle. Anche voi avete notato problemi di queste genere sotto rete dati? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti, aggiorneremo l’articolo non appena ci saranno novità sulla faccenda.

Via: Mondomobileweb
  • silvio

    La rete Vodafone con Spotify ha sempre avuto qualche problema. Infatti anche per questo che da tempo l’ho abbandonata

  • MartinScortese

    Ho questo problema con vodafone da un anno… ho contattato da prima il service care (sono un cliente premium) di spotify e con tutte le prove mi hanno detto che il problema non è loro, mi hanno consigliato di provare a contattare vodafone. Saranno ormai dieci volte che li contatto esponendo il problema ma se ne lavano continuamente le mani, “non ne siamo a conoscenza” oppure “non dipende da noi, contatti spotify”. Unica cosa, dopo i reset della sim da parte loro la situazione migliora, ma apparentemente per qualche giorno poi punto a capo. Cercando su internet è pieno di errori e segnalazioni con lo stesso problema, alla stessa vodafone ho mandato i link ma non risolvono nulla.

  • Simoubuntu

    Mamma mia sì!
    Spesso l’unico modo per “aggirare” il problema è ascoltare la musica salvata offline.