
Apple domina il decadente mercato dei tablet: Samsung arranca e Huawei rincorre (foto)
Strategy Analytics ha presentato gli ultimi dati sul mercato tablet, relativi al primo trimestre 2019. Le due principali conclusioni che ne emergono non ci sorprendono: le vendite dei tablet calano di anno in anno e Apple domina il mercato.
La prima tabella riportata nella galleria in basso vi mostra i produttori di tablet ordinati secondo i relativi numeri di mercato, confrontati con quelli relativi allo stesso periodo dello scorso anno: Apple è la regina indiscussa ed è cresciuta rispetto al 2018, Samsung tiene il secondo posto seppur in calo e Huawei si avvicina all’azienda sudcoreana. Le ragioni del successo di Apple andrebbero ricercato principalmente nelle vendite di iPad Pro.
LEGGI ANCHE: Apple iPad Pro 12.9 (2019), la recensione
La seconda tabella in galleria invece mostra le variazioni delle vendite di ogni produttore rispetto allo scorso anno: Apple e Huawei sono cresciute circa della stessa misura, Samsung è calata ed Amazon è sorprendentemente cresciuta del 21% avvicinandosi al terzo posto di Huawei. Globalmente, il mercato dei tablet ha fatto registrare un declino del 5% rispetto allo scorso anno.
Via: GizChina