Xiaomi Mi Band 4 è la più bella e funzionale di sempre: display a colori, comandi vocali e tanto altro (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Mi Band 4 è la più bella e funzionale di sempre: display a colori, comandi vocali e tanto altro (foto)

Ottenute direttamente dall'apk di Mi Fit, e quindi teoricamente affidabili, vi riproponiamo le immagini di Xiaomi Mi Band 4 da poco pubblicate in anteprima su GizChina.it.

Come vedete, la nuova fitness band di Xiaomi si rinnova pesantemente, introducendo per la prima volta un display a colori, le cui dimensioni sembrano comunque piuttosto contenute (il pulsante circolare è fuori dal display, il cui profilo si può notare nella foto col lettore multimediale).

A questo proposito sembra che, per la prima volta, i controlli per il player audio siano nativi e non richiedano app di terze parti. Inoltre è anche illustrato quello che dovrebbe essere un assistente vocale (la conferma è data anche dallo screenshot con i vari file che parlano di speech recognizer), che ovviamente parla cinese. La speranza però è che a livello internazionale possa essere implementato un Google Assistant / Alexa, che renderebbe la smart band senz'altro più smart ed interessante. Infine ci sono delle icone dedicate all'attività fisica, anche su tapis-roulant e sembra venga rilevato anche se siete su mezzi a due ruote.

Con tutte queste novità qualche legittimo dubbio sull'autonomia è... legittimo, ma è troppo presto per porci certi problemi, anche perché non possiamo essere sicuri al 100% delle informazioni fin qui riportate. Il fatto che Mi Fit contenga già tutte queste immagini però, ci lascia sperare in un prossimo lancio, magari entro l'estate, per accompagnarci durante le vacanze.