iPhone XR 2019 svelato: ecco come sarà il nuovo iPhone "economico" (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone XR 2019 svelato: ecco come sarà il nuovo iPhone "economico" (foto e video)

iPhone XR è stato lo smartphone più venduto in quasi tutta Europa nell'ultimo trimestre e negli Stati Uniti ha venduto più di iPhone XS e XS Max messi assieme: non stupisce, quindi, che l'interesse nei confronti del diretto successore di questo modello sia altissimo. Fino ad oggi l'attenzione era stata riposta soprattutto sugli altri due iPhone 2019 (che per comodità possiamo chiamare iPhone XI e XI Max) e non si sapeva quasi nulla del nuovo modello "economico" dell'azienda di Cupertino. Ma oggi il sipario è calato: il colorato successore di iPhone XR si mostra in render realizzati dal famoso leaker @OnLeaks in collaboraizone con Pricebaba. Secondo alcuni rumor potrebbe chiamarsi iPhone XE, ma è tutto da vedere (e, per comodità, in questo articolo continueremo a chiamarlo iPhone XR 2019).

Come si vede subito dalle immaigni, il nuovo modello economcio avrà due fotocamere, che saranno posizionate nello stesso camera bump a sinistra che abbiamo già visto sugli altri due iPhone 2019 (che di fotocamere ne avranno tre).

È probabile che la seconda lente sia un teleobiettivo 2x, come ormai tradizione per gli smartphone della mela; entrambe le fotocamere dovrebbero essere da 12 megapixel.

Fotocamere a parte, iPhone XR 2019 somiglierà molto al suo predecessore: lo schermo dovrebbe essere sempre da 6,1" e, sebbene non ci siano molte informaizoni in merito, possiamo aspettarci che sialo stesso display LCD da 6,1" con risoluzione 828 x 1.792 pixel. Secondo @OnLeaks, le dimensioni del dispositivo dovrebbero essere 150,9 x 76,1 x 7,8 mm, con lo spessore che arriva a 8,5 mm per il camera bumb.

Per quel che riguarda il resto, iPhone XR 2019 dovrebbe montare il chip Apple A13 Bionic, che secondo alcune indiscrezzioni dovrebbe esser prodotto da TSMC con processo costruttivo a 7nm.

Il connettore per la ricarica sarà ancora Lightning (niente USB-C), ma secondo quanto riportato nella confezione verrà incluso un caricatore da 18W, che dovrebbe finalmente portare la ricarica rapida e velocizzare parecchio il tempo necessario (rispetto all'attuale 5W). Vale la pena tener presente che attualmente l'unico caricabtatterie da 18W in vendita da Apple è quello con uscita USB-C: è quindi probabile che il cavo incluso sarà un USB-C – Lightning.

Dopo tutte queste informazioni, non ci rimane altro che lasciarvi con foto e video render, che potete guardare di seguito: dateci un'occhiata e fateci sapere cosa ve ne pare nei commenti!