Iliad raggiunge i 3,3 milioni di utenti e annuncia grandi novità per la sua rete 4G e 5G

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Iliad raggiunge i 3,3 milioni di utenti e annuncia grandi novità per la sua rete 4G e 5G

Alla fine di questo mese, Iliad festeggerà il suo primo compleanno italiano, ma già ora ha l'occasione di celebrare un nuovo importante traguardo, condendolo con un annuncio che contribuirà ad assicurarle un futuro roseo nel Bel Paese.

Il quarto operatore italiano ha infatti svelato di aver raggiunto i 3,3 milioni di utenti a soli 10 mesi dal suo sbarco in Italia, con un fatturato che, nel primo trimestre del 2019, si è attestato sugli 80 milioni di euro. A fare ancora più notizia però, è l'annuncio della firma di un nuovo accordo con Cellnex, finalizzato ad accelerare lo sviluppo della sua rete 4G e 5G.

In particolare, il colosso spagnolo ha acquisito il 100% dell'attività di infrastrutture di telecomunicazioni, comprendente circa 2.200 siti, corrispondendo a Iliad una cifra pari a 600 milioni di euro. L'accordo permetterà appunto di velocizzare lo sviluppo delle infrastrutture 4G e 5G di Iliad e dunque migliorare la qualità del servizio offerto ai clienti, oltre a rafforzare la capacità di investimento dell'azienda.

Siamo felici che sempre più persone si uniscano alla rivoluzione che abbiamo cominciato nel 2018, basata sulla verità e sulla trasparenza. Questo accordo con Cellnex ci permetterà di accelerare ancora di più lo sviluppo della nostra rete e di fornire un servizio sempre migliore ai nostri utenti.

da Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad Italia