App

Garmin Connect si aggiorna: finalmente arriva il tracking del ciclo mestruale con tutti gli indossabili (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Garmin Connect si aggiorna: finalmente arriva il tracking del ciclo mestruale con tutti gli indossabili (foto)

Garmin ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Garmin Connect, la sua app di gestione dei dispositivi indossabili, che ha introdotto una rilevante funzionalità particolarmente interessante per le donne.

Grazie all'ultimo update dell'app, tutti gli indossabili Garmin sono in gradi di monitorare il ciclo mestruale delle utilizzatrici: la funzionalità include la proposizione delle finestre temporali in cui sono previste le mestruazioni e quelle nelle quali è previsto il grado di fertilità maggiore. Stando all'annuncio di Garmin, la funzionalità potrà essere personalizzata anche in base alla regolarità del ciclo mestruale.

Con questa novità l'azienda si unisce ad Apple e Fitbit che già propongono delle soluzioni simili dedicate alle utenti donna e ci tiene a precisare che la nuova feature è stata sviluppata da un team esclusivamente femminile.

Dovreste trovare la novità nella versione più recente dell'app, per la quale vi lasciamo i badge di download dai rispettivi store. Fateci sapere le vostre impressioni in merito.

Via: Engadget
Fonte: Garmin