Questo smartwatch è stato fatto a mano da un singolo utente, e potete farlo anche voi (foto)

Matteo Bottin

Vi piacerebbe creare il vostro smartwatch? C’è chi lo ha fatto, ed è stato così gentile da rendere l’intero progetto open-source. Parliamo di Samson March, un fan dei wearable.

Niente Wear OS o simili: Samson ha creato tutto, sia il design (comunque non troppo particolare) che l’OS. Cos’è il grado di fare lo smartwatch? Semplice: fa solo il mirroring delle notifiche del suo iPhone. L’autonomia? Una settimana intera.

Il case è stato creato tramite una speciale stampante 3D che utilizza un materiale particolare composto dal 30% di legno e dal 70% di plastica. Lo ha fatto solamente per avere un design più carino, ma non è assolutamente necessario. Al suo interno l’elettronica è composta solo da 4 elementi: batteria, accelerometro, blocco di attuazione (per dare il feeling della vibrazione) e un chip Dialog Semiconductor DA14683 dotato di connettività Bluetooth.

Lo schermo non è touch, ma è possibile navigare nel sistema tramite gesture “toccando” l’orologio ai lati. Tutto il sistema è stato creato in C, nel caso vi interessasse il linguaggio di programmazione.

LEGGI ANCHE: Google Maps sulle smartband di Huawei e Honor? Non è magia, basta quest’app

Vi interessa il progetto? Potete trovarlo interamente su GitHub, oppure una intera descrizione (un po’ più lunga di questo articolo) è presente su Imgur. Chi di voi ci proverà?

Via: Android PoliceFonte: Imgur, GitHub