App

Google Maps sulle smartband di Huawei e Honor? Non è magia, basta quest'app

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google Maps sulle smartband di Huawei e Honor? Non è magia, basta quest'app

Sin dagli albori, il mercato dei dispositivi indossabili da polso si è suddiviso in due sottocategorie ben distinte, ovvero le smartband e gli smartwach. Le prime, più economiche e basilari, i secondi, dotati di più funzionalità, più stile, ma anche più cari. Nel tempo però, le smartband si sono evolute, limando il divario che le separa dagli smartwatch grazie a display più definiti e risorse potenziate. E se possedete un smartband di casa Huawei o Honor, ora potete persino visualizzare le indicazioni di Google Maps direttamente dal vostro polso.

Non si tratta di una nuova funzionalità nativa introdotta tramite un aggiornamento software, ma di un'app sviluppata dall'italiano Francesco Re – lo stesso che ha curato l'app analoga per wearable Xiaomi e Amazfit – che consente ai possessori di Huawei Band 2 Pro, Band 3 Pro e Honor Band 4 di ricevere sul display del proprio wearable le indicazioni testuali sul tragitto da percorrere, suggerite da Google Maps.

Non aspettatevi infatti di poter visualizzare la mappa e l'andamento del percorso in tempo reale, perché non sarebbe possibile per limiti hardware del display delle smartband, tuttavia poter contare sulle indicazioni stradali è comunque un vantaggio non da poco. Se siete interessati all'app Huawei Band Maps, potete scaricarla gratuitamente dal Play Store e eventualmente sbloccarne le funzionalità complete al costo di 0,99€.

Via: Gizchina