Nuovi render per iPhone XI: conferme per la fotocamera asimmetrica (foto e video)

Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Nuovi render per iPhone XI: conferme per la fotocamera asimmetrica (foto e video)

iPhone XI è, per forza di cose, uno dei telefoni più chiacchierati dell'anno. Negli ultimi mesi vi abbiamo parlato più e più volte di design, funzionalità e altri dettagli. Torniamo sull'argomento grazie ai recentissimi render pubblicati da Cashkaro, con il supporto di OnLeaks.

Il punto di maggiore discussione è sicuramente la fotocamera, ma non tanto per la sua composizione (che magari vedrà anche una grandandolare) quanto per la sua estetica. Le immagini che abbiamo visto fino ad oggi mostravano due tipi di disposizioni: una simmetrica, con le tre fotocamere centrali ed il LED flash attorno all'obiettivo di mezzo, ed una asimmetrica, supportata dai render odierni.

Ci sono due cose che fanno un po' storcere il naso: in primo luogo lo spessore, che crea uno scalino quando il telefono è appoggiato sulla schiena (ma questo ormai è quasi un abitudine per molti produttori), in secondo luogo il design poco organizzato del nuovo modulo.

Apple ci ha abituati a linee estetiche ben precise che non vanno molto d'accordo con la disposizione triangolare ed asimmetrica delle fotocamera (per non parlare del flash), ma questa rimane la più gettonata nei vari render spuntati in rete. Qui sotto trovate tutte le foto e anche un video 360°. A voi!