Firefox per iOS si aggiorna: novità per la pulizia della cronologia, scorciatoie e gestione dei login (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Firefox per iOS si aggiorna: novità per la pulizia della cronologia, scorciatoie e gestione dei login (foto)

La versione di Firefox per iOS, il popolare browser web di Mozilla, ha ricevuto un nuovo aggiornamento distribuito su iPhone e iPad che include diverse novità per l'esperienza utente.

La prima di queste investe la cancellazione della cronologia web: come mostrato dall'esempio riportato nella galleria in basso, è stato facilitato l'accesso alla cronologia web, che ora può essere cancellata secondo slot temporali definiti. La seconda immagine in galleria mostra l'altra novità apportata dall'aggiornamento: si tratta delle scorciatoie che prendono posto nella schermata principale di Firefox e che possono riferirsi a segnalibri, liste di lettura o download.

Inoltre, il recente update ha introdotto anche una migliore gestione dei login e delle password correlate: l'ultima immagine in galleria vi mostra le nuove opzioni di sincronizzazione, ora associabili anche con Face ID.

L'aggiornamento descritto è in fase di distribuzione automatica attraverso l'App Store, per il quale vi lasciamo il relativo badge di download qui sotto.

Fonte: Mozilla