TIM presenta la prima app completamente dedicata alle donazioni: la solidarietà diventa smart (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
TIM presenta la prima app completamente dedicata alle donazioni: la solidarietà diventa smart (foto)

TIM ha presentato un'iniziativa molto lodevole, consistente nella prima piattaforma completamente dedicata alle donazioni benefiche ed alla solidarietà: La novità consiste anche in un'app per dispositivi mobili disponibile sia per Android che iOS.

L'app si chiama DonaconTIM ed è la prima in assoluto nel suo genere in Italia: nella sua sezione principale raccoglie tutti i progetti di solidarietà per i quali si può donare online ed offre la possibilità di effettuare donazioni mediante i più comuni metodi di pagamento, come carta di Credito, Paypal e bonifico bancario (solo per Android al momento). L'app prevede anche una sezione che raccoglie lo storico di tutte le donazioni effettuate.

Affiancata all'app per dispositivi mobili troviamo anche la versione desktop, raggiungibile a questo indirizzo. Per ogni progetto è implementata una dettagliata descrizione delle attività così da informarsi bene prima di effettuare la donazione. DonaconTIM non pone limiti economici e temporali sull'importo delle donazioni effettuate.

Inoltre tutti i pagamenti sono tracciabili, in modo da poter usufruire della detrazione d’imposta del 26%.

TIM ha precisato che il 100% dei fondi raccolti verrà devoluto ai progetti ospitati sulla piattaforma. Di seguito vi lasciamo i rispettivi badge per scaricare e provare l'app dal Play Store e dall'App Store.

Fonte: TIM