TIM presenta la prima app completamente dedicata alle donazioni: la solidarietà diventa smart (foto)

Vincenzo Ronca

TIM ha presentato un’iniziativa molto lodevole, consistente nella prima piattaforma completamente dedicata alle donazioni benefiche ed alla solidarietà: La novità consiste anche in un’app per dispositivi mobili disponibile sia per Android che iOS.

L’app si chiama DonaconTIM ed è la prima in assoluto nel suo genere in Italia: nella sua sezione principale raccoglie tutti i progetti di solidarietà per i quali si può donare online ed offre la possibilità di effettuare donazioni mediante i più comuni metodi di pagamento, come carta di Credito, Paypal e bonifico bancario (solo per Android al momento). L’app prevede anche una sezione che raccoglie lo storico di tutte le donazioni effettuate.

LEGGI ANCHE: le migliori offerte TIM

Affiancata all’app per dispositivi mobili troviamo anche la versione desktop, raggiungibile a questo indirizzo. Per ogni progetto è implementata una dettagliata descrizione delle attività così da informarsi bene prima di effettuare la donazione. DonaconTIM non pone limiti economici e temporali sull’importo delle donazioni effettuate. Inoltre tutti i pagamenti sono tracciabili, in modo da poter usufruire della detrazione d’imposta del 26%.

TIM ha precisato che il 100% dei fondi raccolti verrà devoluto ai progetti ospitati sulla piattaforma. Di seguito vi lasciamo i rispettivi badge per scaricare e provare l’app dal Play Store e dall’App Store.

Fonte: TIM