Problemi nell’aprire la vostra macchina? Colpa della nuova Apple Pencil!

Enrico Paccusse L'unione di iPad Pro ed Apple Pencil di seconda generazione causerebbe interferenze con il telecomando della macchina

La tecnologia ci sorprende, ci sorprende sempre, anche nelle maniere più bizzarre. Questa volta è il caso di Apple, che ha confermato una problematica che andrebbe ad interferire con la chiave della macchina, impedendo di fatto l’apertura a distanza di quest’ultima.

L’interferenza con il segnale sarebbe causato dal caricamento della nuova Apple Pencil (seconda generazione) con l’iPad Pro. Da notare il fatto che i problemi sono scaturiti solo durante il caricamento della Pencil; se questa è carica, non ci sono problemi.

LEGGI ANCHE: Microsoft al lavoro sulle Surface Buds?

Dobbiamo quindi dedurre che il nuovo processo di caricamento magnetico della Apple Pencil sia responsabile del curioso comportamento. La soluzione offerta da Apple nella sua pagina di supporto, in allegato qui sotto, è piuttosto semplice: momentaneamente staccare l’Apple Pencil dall’iPad Pro.

If you’re charging your Apple Pencil (2nd generation) with your iPad Pro and your car’s keyless entry device (key fob) is nearby, signal interference might prevent you from unlocking your car with your key fob. If this happens, you can simply move your iPad Pro away from the key fob or remove your Apple Pencil from your iPad Pro and store it separately. When Apple Pencil is finished charging, any resulting signal interference will cease.

Via: 9to5macFonte: Apple