Facebook Messenger non vi chiede più la luna per attivare il tema scuro: è disponibile per tutti! (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Facebook Messenger non vi chiede più la luna per attivare il tema scuro: è disponibile per tutti! (foto)

A distanza di un mese e mezzo dal rilascio sperimentale, il tema scuro di Facebook Messenger è finalmente disponibile per tutti gli utenti che utilizzano l'app (non Lite, per ora) sul loro dispositivo iOS o Android.

Non è dunque più necessario ricorrere al simpatico Easter Egg – scoperto ad inizio marzo, ancor prima che Facebook potesse svelarlo pubblicamente – che consisteva nell'invio dell'emoji della luna crescente in una qualsiasi conversazione su Messenger. Nel corso dell'ultimo mese, il social blu ha infatti perfezionato il tema scuro, ora pronto per essere adottato da tutti coloro che lo desiderano.

La novità è in rollout in queste ore e potrebbe non aver raggiunto ancora tutti gli utenti, ma non temete, presto toccherà anche a voi. Non è necessario infatti aggiornare l'app di Facebook Messenger, ma vedrete comparire automaticamente l'opzione per attivare la modalità sfondo nero (così la chiama Facebook) nel menu a cui è possibile accedere tramite un tap sulla vostra miniatura in alto a sinistra.

Fonte: Facebook