App

WhatsApp, Instagram, Facebook e Messenger down in tutta Italia (aggiornato: problemi risolti)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
WhatsApp, Instagram, Facebook e Messenger down in tutta Italia (aggiornato: problemi risolti)

L'intero ecosistema di servizi che fa capo a Facebook sta avendo qualche problema nel rendersi raggiungibile in Europa – specialmente proprio in Italia – e in alcune parti del mondo. Se infatti provate ad aprire le app di WhatsApp, Instagram, Facebook e Messenger, noterete che i contenuti non si caricano e i messaggi non arrivano a destinazione.

Nonostante le migliaia di segnalazioni inviate dagli utenti, per il momento non conosciamo la causa di questa problematica, che starebbe interessando i server utilizzati dal colosso guidato da Mark Zuckerberg. Come sempre in questi casi, non ci resta che attendere e sperare che la situazione possa risolversi in breve tempo.

Qui sotto in galleria vi lasciamo qualche screenshot delle app che illustrano le loro difficoltà nel funzionare correttamente e le mappe che mostrano la provenienza delle segnalazioni per i servizi down. Anche voi state riscontrando gli stessi problemi?

Aggiornamento 14/04/2019 ore 17:20

Dopo qualche ora di disservizio, i server di Facebook sono tornati a funzionare senza problemi e dunque WhatsApp, Instagram, Facebook e Messenger hanno ripreso a svolgere il loro servizio.

Segnalazioni servizi down

App irraggiungibili

Mostra i commenti