App

Ora Skype (beta) vi permette di condividere lo schermo del vostro smartphone durante le videochiamate

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Ora Skype (beta) vi permette di condividere lo schermo del vostro smartphone durante le videochiamate

Nonostante WhatsApp, Telegram e altri servizi di messaggistica stiano da tempo tentando di fargli le scarpe, Skype continua a testa bassa nel suo processo di graduale miglioramento del servizio offerto, arricchendolo volta per volta di nuove funzionalità, utili non soltanto per gli utenti business, ma anche per lo svago quotidiano. E ora ha iniziato ad affacciarsi un'altra interessante funzione, che prima dovrà però passare per i test nel ramo Insider.

Si tratta della possibilità di condividere le schermate dinamiche del proprio smartphone Android e iOS durante le videochiamate. Una novità senza dubbio promettente, che ad esempio consentirà agli utenti in ambito lavorativo di condividere con i loro colleghi le presentazioni PowerPoint, consultare i propri amici in vista dei prossimi acquisti online, oppure spiegare alla zia come utilizzare il suo smartphone.

Come accennato, per il momento la funzionalità è disponibile soltanto per gli utenti Insider di Skype (potete diventarlo anche voi visitando questa pagina), ma se tutto filerà liscio, presto potremmo vederla debuttare anche nell'app stabile.

Via: The Verge
Fonte: Microsoft