Sharp mostra dal vivo un display pieghevole AMOLED che sembra cucito su misura di Moto RAZR 2019 (video)

Il dispositivo prototipo su cui montato si piega infatti verso l'interno, come i cari vecchi cellulari a conchiglia, ma il produttore nipponico ha confermato che il nuovo display può piegarsi anche verso l'esterno.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Sharp mostra dal vivo un display pieghevole AMOLED che sembra cucito su misura di Moto RAZR 2019 (video)

Grazie a Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X, i dispositivi pieghevoli sono già diventati realtà in questi primi mesi del 2019, tuttavia non è un segreto che, per saggiare a pieno le potenzialità della nuova tecnologia, occorrerà attenderne ulteriori evoluzioni. Fra i produttori che sono da tempo al lavoro per perfezionare i display pieghevoli c'è anche Sharp, che ha appena mostrato una nuova e molto promettente unità AMOLED da 6,18".

Il display in questione è montato su un dispositivo altamente prototipale, caratterizzato da uno spessore piuttosto pronunciato e, curiosamente, anche dalla presenza di un notch superiore. A contare però è il comportamento del display in sé, che si piega verso l'interno con un raggio molto ridotto, consentendo al dispositivo di contenere di molto l'ingombro in posizione ripiegata.

La soluzione mostrata da Sharp fa volare subito la mente ai concept di Moto RAZR 2019 usciti nelle settimane scorse e che diventeranno realtà entro quest'anno – ancora non si sa in quali termini – come confermato da Motorola stessa.

L'azienda giapponese ha tuttavia precisato che il display AMOLED in questione è capace di piegarsi anche verso l'esterno. Date un'occhiata al video qui sotto per vederlo all'opera.

Fonte: OLED-Info