Google Maps sperimenterà nuovi tipi di pubblicità, ma non durante la navigazione (foto)

Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Google Maps sperimenterà nuovi tipi di pubblicità, ma non durante la navigazione (foto)

Google Maps non è mai stato troppo invadente in termini di pubblicità. Personalmente, non ho mai avuto la sensazione di essere spinto a visitare un locale più di un altro. Presto però la situazione potrebbe cambiare.

Secondo quanto emerso da una ricerca condotta da Bloomberg, l'azienda di Mountain View ha intenzione di capitalizzare maggiormente sugli utenti della più famosa app di navigazione. Philip Schindler, uno dei dirigenti di Google, ha spiegato che Maps non ha il solo compito di guidare le persone nel loro tragitto, ma anche quello di indicare loro possibili mete da visitare. È proprio nell'ambito di queste raccomandazioni che Google potrebbe testare nuove forme di sponsorizzazione.

Non si tratta di una reale novità, dato che già in passato si erano visti certi tipi di attività (foto in allegato), ma la situazione potrebbe farsi più pesante per i fruitori del servizio. Non fasciamoci la testa prima del tempo, ma cominciamo a guardarci attorno per eventuali alternative, nel caso Google forzasse troppo la mano.

Via: 9to5google