Slim Folio Pro è la nuova tastiera Logitech per gli iPad Pro

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Slim Folio Pro è la nuova tastiera Logitech per gli iPad Pro

Logitech è sicuramente tra i nomi più importanti quando si parla di tastiere per dispositivi mobili: non poteva quindi mancare la sua alternativa alla Smart Keyboard Folio di Apple per gli iPad Pro di Apple. La tastiera prodotta dall'azienda svizzera si chiama Logitech Slim Folio Pro ed è disponibile in due dimensioni, per iPad Pro da 11" e 12,9".

A differenza della tastiera di Apple, la Slim Folio Pro non utilizza lo smart connector ma si affia al Bluetooth LE: questo implica ovviamente che all'interno della tastiera si trova una batteria ricaricabile, che comunque dovrebbe durare circa tre mesi con una singola ricarica (le stime sono basate su un utilizzo di due ore al giorno).

Come per tutti gli altri modelli Logitech, la prima fila di pulsanti è composta da tasti funzione che permettono di interagire rapidamente con l'iPad: controllare la riproduzione multimediale, regolare il volume, tornare alla Home e così via. E poi una piccola chicca: quando l'iPad viene posizionato nell'apposito alloggio per scrivere, la tastiera si accende automaticamente.

Logitech Slim Folio Pro è disponibile negli USA al costo di 119,99$ per la verisone da 11" e 129,99$ per la variante da 12,9" (che sono prezzi sensibilmente più economici dei 179,99$ e 199,99$ necessari per la tastiera di Apple). Le tastiere non sono ancora arrivate sul sito ufficiale italiano, ma siamo piuttosto convinti che sbarcherà anche da noi nelle prossime settimane.