Contrordine: i nuovi iPhone 2019 saranno due... oppure tre? O magari cinque?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Contrordine: i nuovi iPhone 2019 saranno due... oppure tre? O magari cinque?

Nelle ultime ore si è tornato a parlare di iPhone 2019 e due delle più affidabili voci quando si parla di Apple hanno rivelato dettagli interessanti: parliamo di Macotakara, che riporta rumor provenienti dai fornitori cinesi, e @OnLeaks, che cita fonti non ancora confermate. Entrambi stanno cercando di capire quali modelli avrano la tanto discussa tripla fotocamera, ma andiamo con ordine.

Secondo Macotakara, famoso portale giapponese solitamente molto affidabile, gli iPhone XI con tripla fotocamera saranno due, entrambi con display OLED: un modello da 6,1" (stesse dimensioni di iPhone XR) e uno da 6,5" (come iPhone XS Max).

In entrambi i casi, gli iPhone saranno leggermente più spessi dei modelli attuali, ma con una protuberanza della fotocamera meno pronunciata. Inoltre, le lenti utilizzate da questi dispositivi sarebero più grandi rispetto allo standard, il che porterebbe ad un modulo della fotocamera più ampio (che occupa quasi metà del retro, in larghezza).

Secondo Macotakara, entrambi questi modelli saranno dotati di ricarica wireless inversa per ricaricare le nuove AirPods (qualcuno ha detto Galaxy S10 e Galaxy Buds?) e nella confezione sarano accompagnati da un caricabatteria da 18W con uscita USB-C (che, quindi, supporta la ricarica rapida).

Il connettore dell'iPhone sarà comunque Lighning, con il cavo USB-C - Lightning.

Infine, sempre secondo il portale giapponese, Apple potrebbe rinnovare l'hardware degli attuali iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max, tenendoli in vendita con nuovo chip e altre piccole novità (e questo ci porterebbe a ben cinque iPhone 2019, come riportato nel titolo).

D'altra parte, il famoso leaker @OnLeaks sembra esser d'accordo solo in parte: anche secondo Steve, infatti, la tripla fotocamera non sarà un'esclusiva di un solo modello.

Tuttavia, @OnLeaks continua a parlare di tre modelli con tripla fotocamera: secondo i rumor riportati dal leaker, Apple lancerà tre iPhone, chiamati per comodità iPhone XIR, iPhone XI e iPhone XIMax, e tutti questi avranno tre lenti. In ogni caso, Steve precisa che si tratta di una fonte non verificata e che, prima di esporsi troppo, preferisce aver conferma (o meno) dalle sue solite fonti affidabili.

Insomma, i rumor delle ultime ore rendono tutto più incerto: quanti saranno i nuovi iPhone 2019? La tripla fotocamera si troverà su due o tre modelli? Ma almeno una cosa sembra adesso più chiara, per la felicità di tutti: le tre fotocamere non saranno un'esclusiva della variante più costosa.

Ci consoleremo con questo, aspettando nuove informazioni.

Fonte: MacOtakara