L’app 1.1.1.1 di Cloudflare si prepara alla sua VPN: come iscriversi alla lista d’attesa (foto)

Vincenzo Ronca

Abbiamo già avuto modo di parlare del servizio DNS 1.1.1.1 di Cloudflare, il quale promette più privacy ed ottimizzazione della velocità di rete. Torniamo a parlarne perché la sua app mobile sta per introdurre una sua specifica VPN.

La Virtual Private Network (VPN) offre un livello di privacy maggiore perché applica una sorta di crittografia geografica alla connessione internet. La funzionalità che sta per implementare Cloudflare è stata denominata Warp e sarà completamente gratuita ed esente da annunci pubblicitari. Inoltre, sarà possibile sottoscrivere il profilo Warp+ a pagamento per usufruire delle migliori performance di rete.

LEGGI ANCHE: Logitech Crayon, la recensione

In tal senso, Cloudflare ha rinnovato la promessa fatta agli utenti in merito al fatto che non monetizzerà mai i loro dati personali e non proporrà mai annunci personalizzati sulle loro preferenze.

La VPN Warp di Cloudflare ancora non è stata introdotta sulle rispettive app Android e iOS ma è possibile iscriversi alla lista d’attesa per la funzionalità ed essere tra i primi a provarla quando sarà disponibile: l’ultima immagine in galleria vi mostra l’iscrizione fatta direttamente dall’app aggiornata.

Via: EngadgetFonte: Cloudflare
  • MariuxReloaded

    Sì, peccato che, almeno per ora, quest’app ciucci batteria di morte, attivando la VPN (almeno su iOS), trasformando gli smartphone in dei fornelletti portatili. Stesso dicasi per AdGuard, che ormai uso tramite il settaggio del proxy manuale, senza dover effettuare il root