Anche Beats by Dre si butta sulle true wireless: le costose Powerbeats Pro sono ufficiali (foto e video)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Anche Beats by Dre si butta sulle true wireless: le costose Powerbeats Pro sono ufficiali (foto e video)

A circa due settimane dall'annuncio delle nuove AirPods di Apple, Beats by Dre si butta nel mondo delle cuffie true wireless con le nuove Powerbeats Pro (in realtà già trapelate).

Il design di queste cuffie è sicuramente più "ingombrante" di quello delle AirPods, con un archetto da far passare attorno al padiglione auricolare. Ricordano molto le Powerbeats 3, ovviamente senza il cavo di collegamento, anche se Beats comunica che sono il 23% più piccole e il 17% più leggere del modello citato.

Sono (ovviamente) resistenti al sudore e all'acqua, quindi adatte per l'utilizzo sportivo. Ogni cuffia è dotata di controlli multimediali (giusto nel caso vogliate usarne solo una), e grazie a sensori ottici le cuffie metteranno in pausa automaticamente la riproduzione quando rimosse dall'orecchio.

Troviamo poi tecnologie che migliorano (rispetto ai modelli precedenti di Beats) la qualità audio nelle chiamate e la qualità dell'audio generale. La conformazione dei driver è studiata per produrre un "flusso d'aria efficiente e pressurizzato" che migliora la risposta acustica delle cuffiette.

In più, dovrebbero fornire un ampio range dinamico e basse distorsioni.

Sul lato hardware, queste Powerbeats Pro montano un chip H1 di Apple, lo stesso delle AirPods 2, che permette di avere Siri sempre pronta a rispondere (oltre ad una gestione migliore della connessione, dell'autonomia e tanto altro).

Appunto, e l'autonomia? Le Powerbeats Pro dovrebbero durare fino a 9 ore con una singola carica, e il case integrato fornisce altre 15 ore di ascolto. Sono poi compatibili con la funzionalità Fast Fuel che permette di avere 4,5 ore di ascolto con 15 minuti di ricarica o 1,5 ore con soli 5 minuti.

Il prezzo? Siamo ad un livello superiore rispetto alle AirPods:  249,95€, con disponibilità prevista per maggio. Ci sono però più opzioni di colore rispetto alle cuffie di Cupertino: Nero, Bianco avorio, Blu navy e Verde muschio.

Powerbeats Pro Nero

Powerbeats Pro Bianco avorio

Powerbeats Pro Blu navy

Powerbeats Pro Verde muschio

Via: Engadget
Fonte: Beats