Instagram sta finalmente per rendere più comoda la visione dei video

Vezio Ceniccola

Instagram potrebbe presto adeguare il suo player video aggiungendo una delle funzionalità più richieste dagli utenti: una barra di riproduzione. Grazie a questo piccolo ma necessario elemento sarà possibile andare avanti e indietro durante la visione di un video, capendo con una sola occhiata in quale parte della visione ci troviamo.

Il filmato allegato a fine video, proposto dalla leaker Jane Manchun Wong, svela il funzionamento di questa novità. La barra di riproduzione sarà visualizzata al di sopra del video e scorrerà insieme all’avanzamento della riproduzione. Facendo un tap e trascinando la barra si potrà avanzare con il filmato e, molto probabilmente, anche tornare indietro per rivedere una parte precedente.

LEGGI ANCHE: Instagram è ora un vero e proprio negozio

Per adesso la funzionalità è ancora in sviluppo e non sembra ancora stata rilasciata agli utenti. Se tutto dovesse andare come da aspettative, molto probabilmente la vedremo in uno dei prossimi aggiornamenti di Instagram su Android e iOS. Fino a quel momento dovrete ancora resistere e cercare di combattere con l’attuale player video.

Via: Android PoliceFonte: Jane Manchun Wong (Twitter)