TIM Down: problemi alla rete, molti utenti non riescono a chiamare

Giuseppe Tripodi -

Sembra che in queste ore TIM stia avendo qualche problema sulla rete mobile, specialmente con le chiamate: come segnalato nel nostro gruppo Facebook, diversi utenti non riescono a chiamare e ricevere, mentre per il momento sembra non ci siano disagi nella rete dati. I problemi riguardano anche Kena Mobile, che utilizza la stessa rete.

Curiosamente, un nostro lettore con TIM ci segnala che alcune persone specifiche riescono a chiamarlo, per altre telefonate cade subito la linea. Stando alla mappa di DownDetector, il problema sembra diffuso in quasi tutto il territorio italiano, con picchi di segnalazioni nelle grandi città (tra cui Catania, Palermo, Napoli, Roma, Firenze, Torino, Milano e Brescia).

Mappa delle segnalazioni di TIM su DownDetector

LEGGI ANCHE: Migliori offerte Vodafone

Non ci sono ancora state comunicazioni ufficiali da parte di TIM in merito, ma confidiamo che il problema venga risolto al più presto.

Aggiornamento29 marzo 2019

TIM ha già risolto alcuni temporanei malfunzionamenti segnalati da alcuni clienti nella giornata odierna. Gli episodi hanno riguardato alcuni clienti consumer in relazione al solo servizio di telefonia vocale su rete 4G, senza riguardare la linea fissa.

Grazie a Claudio per la segnalazione

  • L0RE15

    Zero problemi tutto il giorno girando per il Nord Italia.