Project:SU, il nuovo gioco open world dai creatori di Fortnite promette benissimo (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Project:SU, il nuovo gioco open world dai creatori di Fortnite promette benissimo (video)

In occasione della Games Developer Conference, Epic Games e Loong Entertainment hanno annunciato Project: SU, nuovo gioco MMORPG open world che promette davvero bene e che arriverà entro la fine dell'anno.

In Project: SU, ci troveremo catapultati in un mondo realistico e sfaccettato, dove ogni personaggio non giocante (NPC) ha un'identità ed interagisce in maniera diversa con ogni giocatore. A giudicare dal trailer (che potete vedere in fondo), il mondo sembra davvero enorme, e potrà essere esplorato con grande libertà di movimento.

Nel mondo di Project: SU c'è in corso una guerra senza fine che coinvolge umani, mezzosangue e dragoni, ma ogni luogo e ogni personaggio avrà la propria storia da raccontare. Come riportato nel comunicato stampa, Project: SU mescola la cultura occidentale, quella cinese e quella giapponese e dà vita ad un mondo con tanti elementi fantasy con cui interagire.

Il gioco impiega l'Unreal Engine 4 e sembra avere una grafica davvero mai vista prima (o quasi) su mobile, con una serie di chicche che miglioreranno ulteriormente il realismo di questo mondo.

Ci sarà un sistema di illuminazione che gestirà il contrasto di luci e ombre al livello globale, variazioni nel clima e alternanza tra giorno e notte.

Project: SU arriverà entro la fine dell'anno su Android e iOS, anche se attualmente non ci sono ancora date o informazioni più precise. Nell'attesa, vi suggeriamo di guardare il trailer qui sotto.