I nuovi auricolari true wireless di LG si sterilizzano ad ogni uso

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
I nuovi auricolari true wireless di LG si sterilizzano ad ogni uso

Sembra proprio che anche LG stia per lanciarsi nel mondo degli auricolari true wireless: secondo quanto riportato da AndroidHeadlines, la società coreana svelerà presto al mondo le sue LG Tone Free, di cui il sito è riuscito ad ottenere alcune (confuse) immagini.

In passato LG aveva già usato il nome di Tone Free, ma il precedente modello conosciuto con questo nome aveva un archetto che fungeva da caricatore per le cuffie. In questo caso sembra che LG abbia scelto di seguire i trend del mercato, includendo un case per la ricarica delle cuffiette.

Tuttavia, secondo quanto riferito, questa custodia avrà una particolarità piuttosto peculiare: includerà un LED UV per sterilizzare gli auricolari dopo ogni utilizzo. Pare che inserendo le cuffiette nel case, basteranno 5 minuti per eliminare tutti i germi. L'idea di un case che sterilizza gli auricolari è piuttosto peculiare e abbastanza innovativa, ma sinceramente non sappiamo quanta presa avrà sul mercato.

In ogni caso, germi a parte, le LG Tone Free dovrebbero avere sei ore di autonomia, un profilo audio ottimizzato con la collaborazione di Meridian e la possibilità di richiamare gli assistenti vocali.

Per il momento non ci sono altre informazioni in merito, ma è probabile che ne sapremo di più a breve.