Gli italiani amano Iliad: 2,8 milioni di clienti in soli sette mesi

Giuseppe Tripodi

Nonostante sia ormai entrato nella quotidianità di tutti, Iliad è arrivato in Italia meno di un anno fa: era il 29 maggio 2018 il giorno in cui il nuovo operatore ha debuttato nel nostro paese. E non si può dire che sia stato accolto male: in sette mesi (da giugno a dicembre 2018), Iliad ha racimolato ben 2,8 milioni di clienti.

Lo svela un comunicato stampa diffuso dal Gruppo Iliad, che cita diversi numeri relativi ai vari operatori controllati dalla società francese: secondo quanto riferito, i numeri del debutto in Italia rappresentano il miglior lancio di un operatore europeo degli ultimi anni, seguendo l’entrata di Free Mobile in Francia nel 2012.

LEGGI ANCHE: L’arrivo di Iliad ha portato grandi vantaggi per gli italiani, anche per chi non è suo cliente

Attualmente il marchio italiano si trova in una fase di investimenti e ha chiuso l’anno in rosso, con una perdita operativa di 52 milioni di euro e incassi di 125 milioni. Ma il tutto è piuttosto fisiologico: durante il 2018 Iliad ha investito 261 milioni di euro in infrastrutture e 342 milioni per l’acquisto delle frequenze 5G.