Gli italiani amano Iliad: 2,8 milioni di clienti in soli sette mesi

Giuseppe Tripodi

Nonostante sia ormai entrato nella quotidianità di tutti, Iliad è arrivato in Italia meno di un anno fa: era il 29 maggio 2018 il giorno in cui il nuovo operatore ha debuttato nel nostro paese. E non si può dire che sia stato accolto male: in sette mesi (da giugno a dicembre 2018), Iliad ha racimolato ben 2,8 milioni di clienti.

Lo svela un comunicato stampa diffuso dal Gruppo Iliad, che cita diversi numeri relativi ai vari operatori controllati dalla società francese: secondo quanto riferito, i numeri del debutto in Italia rappresentano il miglior lancio di un operatore europeo degli ultimi anni, seguendo l’entrata di Free Mobile in Francia nel 2012.

LEGGI ANCHE: L’arrivo di Iliad ha portato grandi vantaggi per gli italiani, anche per chi non è suo cliente

Attualmente il marchio italiano si trova in una fase di investimenti e ha chiuso l’anno in rosso, con una perdita operativa di 52 milioni di euro e incassi di 125 milioni. Ma il tutto è piuttosto fisiologico: durante il 2018 Iliad ha investito 261 milioni di euro in infrastrutture e 342 milioni per l’acquisto delle frequenze 5G.

  • davide

    Eh lo credo bene.. E’ riuscita a rompere il vergognoso cartello che si era creato tra gli operatori italiani e adesso non mi dite che c’era sana concorrenza… Mi duole dirlo perché è ben poca cosa rispetto allo scempio della politica ma Iliad è in assoluto una delle cose migliori capitate all’Italia negli ultimi 30 anni…

    • ale

      verissimo, ha smosso bene le acque.. ora pago molto meno della metà di prima e ho 5 volte tanto… solo che son passato da wind -> iliad ->ho mobile… iliad andava proprio di cacca nella mia zona… ora non ho più problemi… rimango cmq grato a iliad

    • Alfredo Boccianti

      confermo in toto. Per fortuna dalle mie parti Iliad va bene e non ho grossi problemi neanche mentre sono in viaggio per lavoro e succede quotidianamente.

  • Ales

    Gli Italiani amano spendere poco ecco perchè amano Iliad

  • Psyco98

    Più che amare iliad odiano gli altri

  • Usare la “super rete 4.5G” di wind tre a 6 euro….
    Vediamo quando accenderanno la loro rete da straccioni (solo 20mhz totali di stretto contro i 60 degli altri e senza b20) quanti clienti rimarranno.
    Certo che la tanto decantata trasparenza lato copertura dove sta??
    Quasi 1 anno dal lancio e non hanno una misera loro antenna accesa. Facile fare i fighi con le rete degli altri.

    • ale

      penso ci voglia molto tempo per fare certe cose… oltretutto è da contratto usare la rete degli altri per tre anni… direi che per ora è tutto come pianificato.. per la qualità della rete sono d’accordo con te..

      • Dico solo che un gestore che fa della trasparenza la sua bandiera..non può nascondere il MOCN su rete Wind Tre

        • Maurizio Tosetti

          sono accordi stabiliti dall’Unione Europea, quindi dove sta il problema ? In tanti lo sanno..