Annunciato Call of Duty Mobile: la chiamata alle armi sta arrivando anche su iOS e Android! (video)

Edoardo Carlo Ceretti La beta pubblica dell'attesissimo gioco sarà disponibile in estate, le pre-registrazioni sono già aperte.

Il giro d’affari che sta generando il mobile gaming suggerisce che sia una buona idea lanciarsi a capofitto in un settore dalle potenzialità sconfinate e, dopo l’indiscrezione su un possibile gaming phone targato Nintendo, tocca ad Activision imprimere un bello scossone al mondo videoludico mobile: ha infatti appena annunciato ufficialmente Call of Duty: Mobile.

Si tratta della prima vera incarnazione mobile della celeberrima saga di sparatutto, un free-to-play che attinge anche dagli episodi più di successo della serie come Black Ops e Modern Warfare per arsenale a disposizione, personaggi, mappe e modalità di gioco. A questo proposito, non mancheranno di certo le modalità online multiplayer, che metteranno in competizione giocatori di tutto il mondo, in sfide all’ultimo sangue.

LEGGI ANCHE: Harry Potter: Wizards Unite: pre-registrazioni

Un titolo che dunque omaggerà l’epopea di Call of Duty – per mezzo di modalità come Team Deathmatch, Search and Destroy e Free-For-All, mappe iconiche delle serie come Nuketown, Crash, Hijacked e altro ancora – ma che al contempo sancirà l’inizio di un nuovo capitolo per la saga, per la prima volta su mobile.

Potete già pre-iscrivervi a Call of Duty: Mobile da questa pagina, per avere la possibilità di giocare in anteprima la beta pubblica che sarà rilasciata anche in Europa nel corso della prossima estate. La versione definitiva arriverà invece più avanti, probabilmente durante l’autunno. Se fremete all’idea di giocare a Call of Duty anche sul vostro smartphone iOS e Android, ingannate l’attesa con il video trailer di lancio e le immagini che trovate qui sotto in galleria.

Call of Duty: Mobile – Video Trailer di Annuncio

Call of Duty: Mobile – Immagini

Sviluppato in esclusiva per Android e iOS, Call of Duty Free-to-Play sarà lanciato in Occidente

Esperienza di gioco in prima persona con le mappe, le modalità, le armi e i personaggi preferiti dai fan per la prima volta su mobile

Pre-Registrazioni Aperte

 

SANTA MONICA, Calif. – 18 marzo 2019 – Activision in collaborazione con Tencent ha annunciato che Call of Duty®: Mobile arriverà in regioni precedentemente non annunciate, tra cui Nord America, Sud America, Europa e altre ancora. Call of Duty: Mobile è un nuovo gioco free-to-play che riunisce mappe, modalità, armi e personaggi di tutto il franchise di Call of Duty, tra cui Black Ops e la serie Modern Warfare. Sviluppato dal pluripremiato studio Timi di Tencent, in esclusiva per Android e iOS, il gioco offre diverse modalità di gioco che mettono in competizione i giocatori, testa a testa, mettendo alla prova le loro abilità contro giocatori di tutto il mondo.

A partire da oggi, i fan possono registrarsi e pre-registrarsi per Call of Duty: Mobile su www.callofduty.com/mobile. Iscrivendosi, i giocatori riceveranno gli ultimi aggiornamenti e avranno accesso alla beta pubblica che verrà rilasciata quest’estate in alcune regioni.

“Stiamo lavorando alla migliore esperienza d’azione in prima persona in un nuovo titolo mobile con una grafica incredibile e un gameplay viscerale targato Call of Duty”, ha dichiarato Chris Plummer, VP, Mobile di Activision. “Insieme al fantastico team di Tencent, riuniremo una raccolta delle mappe più amate, modalità competitive, personaggi familiari e armi di questa serie storica in un’esperienza epica per la prima volta su dispositivi mobili”.

“Call of Duty è sinonimo di incredibile qualità e gameplay, e il nostro team non potrebbe essere più felice di collaborare con Activision per portarlo su dispositivi mobili”, ha affermato Steven Ma, SVP, Tencent Holdings Limited. “Con la nostra esperienza nella creazione di giochi creati su misura per i giocatori su mobile, siamo entusiasti di offrire una nuova esperienza Call of Duty ricca di funzionalità che tutti i fan apprezzeranno.”

In Call of Duty: Mobile, i giocatori sperimenteranno il fluido combattimento in prima persona di Call of Duty, combattendo testa a testa nelle modalità preferite dai fan come Team Deathmatch, Search and Destroy e Free-For-All, in mappe iconiche delle serie come Nuketown, Crash, Hijacked e altro. I giocatori guadagneranno e sbloccheranno i classici personaggi, armi, scorestreaks e altri materiali di Call of Duty per equipaggiare e personalizzare i loro allenamenti mentre combattono per essere tra i migliori al mondo.

Pubblicato da Activision e sviluppato da Tencent, Call of Duty: Mobile utilizza la piattaforma di sviluppo 3D in tempo reale Unity. Oltre al classico multiplayer, il gioco presenta altre modalità di gioco che saranno annunciate presto.

Per le ultime novità: www.callofduty.com/mobile, www.youtube.com/callofduty e seguite @CallofDuty su Twitter, Instagram e Facebook.

  • L’ultima scena con gli elicotteri ed una grande isola/penisola mi fa pensare ad una battle royale.