Xiaomi Mi Band 4 arriverà entro il 2019, ma non aspettatevela a breve (per colpa di Mi Band 3)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Xiaomi Mi Band 4 arriverà entro il 2019, ma non aspettatevela a breve (per colpa di Mi Band 3)

Nel corso degli ultimi anni, Xiaomi non è riuscita soltanto nell'impresa di conquistarsi un posto nell'Olimpo dei maggiori produttori di smartphone al mondo, ma è anche il secondo produttore al mondo di dispositivi indossabili, dietro alla quasi irraggiungibile Apple. Il merito va in gran parte attribuito alla sua serie di smartband Mi Band, giunta nel maggio scorso alla sua terza iterazione. Ma quanto toccherà a Mi Band 4?

Durante una chiacchierata con la stampa specializzata, in occasione della comunicazione degli ottimi risultati raggiunti nel corso del 2018, David Cui – Chief Financial Officer di Huami, il marchio che sta dietro ai wearable di Xiaomi – ha parlato anche di Mi Band 4, confermando che la nuova smartband sia in lavorazione e che arriverà nel corso del 2019. Il periodo esatto di uscita è tuttavia ancora incerto e la colpa è tutta di Mi Band 3.

Cui ha infatti lasciato intendere che lo sviluppo di Mi Band 4 sia ormai in dirittura d'arrivo, ma che il suo lancio non sarà immediato per un motivo molto semplice: Mi Band 3 vende ancora tantissimo e la sua domanda non accenna a calare, dunque Xiaomi non ha alcuna necessità di affrettarsi a lanciare sul mercato un nuovo modello.

 È quindi certo che non vedremo Mi Band 4 a marzo e nemmeno ad aprile, ma chissà che il periodo fra maggio e giugno non possa essere quello giusto, con l'estate alle porte. E voi che cosa desiderereste dalla nuova Mi Band?