iPhone 2019: le tre fotocamere potrebbero essere solo nei modelli con più GB

Le tre fotocamere potrebbero essere sia sulla versione da 5,8" che su quella da 6,1", ma solo nei modelli con più memoria interna: lo sostiene il famoso portale giapponese Macotakara
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone 2019: le tre fotocamere potrebbero essere solo nei modelli con più GB

Dopo un periodo di calma, oggi sono riprese le indiscrezioni su iPhone 2019: il famoso sito giapponese Macotakara sostiene di aver ricevuto informazioni dai fornitori cinesi che lavorano con Apple e delinea cosa possiamo aspettarci per il i prossimi modelli. Come sempre, c'è da tener presente che fino a settembre nessuno saprà con certezza quali sono le decisioni di Cupertino, ma in passato Macotakara si è sempre rivelata una fonte affidabile per i prodotti della mela.

In primo luogo, dimenticatevi le tre fotocamere in orizzontale: secondo quanto riferito, il modulo sarà quadrato e le fotocamere saranno allineate, in stile Huawei Mate 20 Pro. Macotakara conferma quindi i primi leak pubblicati da OnLeaks ma, a differenza di quanto abbiamo pensato finora, suggerisce che le tre fotocamere non saranno un'esclusiva della variante Max.

Fino ad ora avevamo ipotizzato che solo il modello più grande avrebbe avuto tre sensori perché (tra gli altri) il Wall Street Journal sosteneva che questa caratteristica sarebbe stata un'esclusiva della variante high-end (ossia top di gamma).

Ma Macotakara propne un'altra chiave di lettura: secondo quanto riferito, le tre fotocamere potrebbero esserci sia sul modello da 5,8" che su quello di 6,1", ma solo nelle varianti con più memoria.

In altre parole, le tre fotocamere saranno presenti sui successori di iPhone XS e iPhone XS Max, ma solo sui modelli più costosi e con più GB di memoria interna.

Non sarebbe la prima volta in assoluto che Apple differenzia i modelli con più memoria interna, ma in passato le differenze erano state minime: per iPhone 7, il modello Jet Black era disponibile solo con i tagli di memoria da 128 GB e 256 GB, e iPad Pro 2018 ha 6 GB di RAM solo nella versione con 1 TB di spazio.

Via: 9to5mac
Fonte: Macotakara