Garmin Pay si accorda con Nexi per rendersi disponibile ai clienti di oltre 100 banche italiane (foto)

Sarà possibile provare il servizio in anteprima il 17 marzo 2019 durante la Digital Run, la gara di corsa che ufficialmente chiude la Milano Digital Week.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Garmin Pay si accorda con Nexi per rendersi disponibile ai clienti di oltre 100 banche italiane (foto)

Garmin Pay continua la sua espansione in Italia e, dopo gli accordi con BNL Gruppo BNP ParibasBanca di Credito Cooperativo, ecco l'intesa con Nexi, per portare il servizio di pagamento contactless (tramite NFC) di Garmin a milioni di italiani in più.

Nexi infatti offre le infrastrutture per i pagamenti digitali ad oltre 100 banche italiane le cui carte di pagamento, a partire dal prossimo 17 marzo, saranno ufficialmente compatibili anche con il servizio Garmin Pay. Quel giorno infatti, sarà possibile provare il servizio in anteprima durante la Digital Run, una corsa organizzata in occasione della Milano Digital Week.

Garmin Pay consente di effettuare pagamenti in tutti i negozi dotati di un POS contactless – pari al 75% degli esercizi commerciali in Italia – servendosi di un dispositivo indossabile Garmin dotato di NFC, ovvero Forerunner 645, Forerunner 645 Musicvivoactive 3, vivoactive 3 Musicfenix 5 Plus e D2 Delta.

Si tratta di un servizio tanto comodo quanto sicuro, perché gli indossabili Garmin sono capaci di disattivare automaticamente la funzione di pagamento NFC quando vengono sfilati dal polso.

Per ulteriori informazioni su Garmin Pay potete consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale, mentre qui di seguito vi riportiamo la lista completa delle banche attualmente aderenti al servizio – la lista costantemente aggiornata la trovate in questa pagina.

Nexi rende disponibile Garmin Pay™ per i clienti di oltre 100 banche italiane  

Dal 17 marzo, oltre 4,5 milioni di carte saranno abilitate al servizio di pagamento di Garmin per effettuare acquisti in negozio tramite smart sportwatch dell’azienda che prevedono modulo NFC Integrato.

 Sarà possibile provare il servizio in anteprima il 17 marzo 2019 durante la Digital Run, la gara di corsa che ufficialmente chiude la Milano Digital Week.

Milano, 14 marzo 2019Nexi, la PayTech di riferimento nel mercato dei pagamenti digitali in Italia, rende disponibile Garmin Pay per i clienti di oltre 100 banche italiane.

Dal 17 marzo, infatti, oltre 4,5 milioni di carte di pagamento saranno abilitate al sistema di pagamento contactless di Garmin che consente di effettuare acquisti in negozio tramite alcuni dei suoi più avanzati smart sportwatch compatibili con il servizio.

Per registrare gratuitamente la propria carta e utilizzare Garmin Pay™ sono necessarie quattro semplici condizioni: essere in possesso di una carta Nexi emessa da una delle banche che aderiscono al servizio, disporre di uno smartphone con sistema operativo Android o Apple, di un dispositivo compatibile con Garmin Pay™* e scaricare l’app Garmin Connect Mobile necessaria per l’attivazione del Wallet Garmin Pay™.

Garmin Pay™ permette di effettuare acquisti in tutti i negozi dotati di un POS contactless, pari al 75% degli esercizi commerciali in Italia. La transazione verrà gestita ed effettuata semplicemente avvicinando lo smart sportwatch Garmin al dispositivo di pagamento. Il tutto in estrema sicurezza in quanto, prima di confermare ed effettuare un pagamento, Garmin Pay™ chiede di inserire un codice segreto, precedentemente impostato nell’app Garmin Connect/Mobile in fase di registrazione della carta di credito.

Una volta effettuato l’acquisto, il cliente riceve una notifica sul proprio smartphone associato al dispositivo Garmin.

Ma non solo, per una sicurezza ancora maggiore, ogni volta che ci si toglie l’orologio dal polso o si disattiva la funzione cardio da polso Elevate™, la funzione Garmin Pay™ si blocca automaticamente non consentendo alcuna operazione, possibile solo dopo aver inserito nuovamente lo stesso passcode. Quest’ultimo sarà inoltre richiesto di default dopo ogni mezzanotte.

Grazie all’accordo con Garmin, i clienti delle banche partner di Nexi avranno a disposizione un nuovo servizio di pagamento digitale. Anche in questo caso, alla comodità e velocità del servizio si aggiunge la massima sicurezza: non vengono memorizzati i dati della carta fisica sul dispositivo e in fase di pagamento viene utilizzato il codice alternativo che identifica la carta virtualizzata e non quella reale. In questo modo si evita la trasmissione dei dati della carta fisica e si aumenta il livello di sicurezza per il cliente finale.

Abbiamo deciso di mettere Garmin Pay™ a disposizione delle nostre banche partner affinché possano offrire ai propri clienti un altro servizio di pagamento comodo, veloce, sicuro – afferma Andrea Mencarini, Cards & Digital Payments Director di Nexi - Il nostro obiettivo è continuare a garantire agli istituti di credito soluzioni tecnologicamente all’avanguardia che permettano loro di cogliere a pieno le opportunità offerte dai digital payments: Garmin Pay™ va proprio in questa direzione”.

La funzione di pagamento digitale Garmin Pay™ è disponibile sui modelli forerunner 645 e forerunner 645 Music, sugli smartwatch vívoactive 3 e vívoactive 3 Music e sulla serie di sportwatch fēnix 5 Plus, nonché gli indossabili per aviatori D2 Delta. A questi si aggiungono i modelli della nuova serie di tool watch Garmin MARQ.

“La nostra è un’azienda che sviluppa soluzioni tecnologiche rivolte alla quotidianità e allo sport, e come tale è sempre in evoluzione. Siamo sempre alla ricerca di nuove funzionalità da inserire nei nostri smart sportwatch per rispondere alle esigenze dei nostri utenti, non solo per quanto riguarda l’attività sportiva, ma anche per la quotidiana giornata lavorativa – ha commentato Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia – E proprio per questo abbiamo sviluppato Garmin Pay™, il nostro sistema di pagamento contactless direttamente dall’orologio. La collaborazione con Nexi consentirà a tutti gli appassionati sportivi di poter usufruire appieno della tecnologia Garmin grazie alla capillare diffusione di un brand come Nexi da sempre sinonimo di eccellenza e prestigio”.

Il 17 di marzo sarà possibile provare Garmin Pay™ in anteprima presso lo stand che Nexi allestirà nel Parco Sempione a Milano in occasione della Digital Run, la gara di corsa che chiuderà ufficialmente la Milano Digital Week. Un’occasione di sport e socialità per tutti gli appassionati della corsa durante la quale sarà possibile provare l’esperienza di attivazione e acquisto tramite Garmin Pay™.

Per info: https://www.endu.net/it/events/endu-digital-run/

[/quote_spoiler]