Il nuovo iPad mini sarà uguale al precedente, il nuovo iPad "base" tutt'altro

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il nuovo iPad mini sarà uguale al precedente, il nuovo iPad "base" tutt'altro

Stanno per arrivare diverse novità per i tablet della mela: pare che entro la fine dell'anno vedremo tre nuovi modelli, anche se non arriveranno tutti insieme. Uno dei primi ad arrivare in commercio sarà iPad mini 5, di cui abbiamo già parlato parecchio in passato e che ci aspettiamo sarà praticamente identico ai precedenti, almeno nell'aspetto fisico. Una serie di foto trapelate oggi su Slashleaks (che trovate in fondo) mostrano una cover per il dispositivo e confermano che non ci saranno modifiche sostanziali nella scocca (e che continuerà ad avere jack audio, tasto Home e tutto il resto).

Ma oltre iPad mini 5, sembra proprio che vedremo anche altri due modelli di tablet Apple: uno sarà il nuovo iPad "base" (che per comodità chiameremo iPad 7) e l'altro potrebbe far parte di una "nuova" famiglia di iPad, che si pone a metà strada tra la variante base e il Pro.

Per quel che riguarda iPad 7, pare che la nuova versione base sarà da 10,2" (e non più 9,7" come in passato): questo sarà possibile grazie alle cornici ridotte, che potrebbero portare anche a sostanziali modifiche del design e farci dimenticareil "vecchio" design degli iPad base.

Ma c'è ancora dell'altro: secondo quanto riferito da un leaker noto come CoinX (che ha pochissimi tweet, ma tutti molto azzeccati), ci sarà un "nuovo" iPad da 10,5" (non Pro). Non è ben chiaro quali saranno le caratteristiche di questo dispositivo, né cosa lo differenzierà dalla variante base e da quella Pro. In passato si era parlato di un iPad (non Pro) con supporto alle Smart Keyboard, ma è anocra presto per azzardare ipotesi. Tuttavia, CoinX aggiunge che i nuovi modelli arriveranno in momenti diversi.

Via: 9to5Mac