Google Drive si rifà il look su Android e iOS seguendo le ultime tendenze del Material Design (foto | aggiornato)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Drive si rifà il look su Android e iOS seguendo le ultime tendenze del Material Design (foto | aggiornato)
Aggiornamenti

Google Drive avrà un volto tutto nuovo su Android e su iOS, grazie al rinnovamento completo delle app per dispositivi mobili. Il nuovo look prende spunto dalle linee guida aggiornate del Material Design, quelle che hanno permesso di rinfrescare l'estetica di tanti altri servizi Google nelle scorse settimane.

Come già successo su Gmail, Contatti, Keep e altre app, ora anche Drive presenta linee più stondate e morbide, con una colorazione bianca che domina gran parte dell'interfaccia. Sono stati rinnovati molti elementi della schermata principale, che ora ha una barra di ricerca più ampia in alto e una barra inferiore con i tab per accedere alle varie sezioni dell'app. Inoltre, è visibile una netta divisione tra i contenuti del proprio account privato e quelli di eventuali account collaborativi o del proprio PC.

È stato rivisto il menu di cambio account, che ora permette di effettuare in maniera più rapida quest'operazione, ed è presente un menu contestuale più intuitivo, con maggiori possibilità d'interazione per ciascun file salvato su Drive.

La nuova versione dell'app di Google Drive è già disponibile per iOS e sarà rilasciata a partire dal 18 marzo 2019 su Android. Se volete installare l'app sul vostro dispositivo, trovate di seguito i link per il download gratuito.

Aggiornamento 05-04-2019 ore 12:04

La nuova grafica per l'app di Google Drive è ufficialmente disponibile in Italia. Trovate alcune immagini delle novità descritte nella galleria in basso. La novità non è ancora valida per tutti gli utenti italiani, dunque se non l'avete ancora ricevuta non vi preoccupate, è solo questione di qualche settimana.

Via: Droid Life
Fonte: Google