Instagram vuole farvi guardare i video insieme ai vostri amici

I primi indizi di questa nuova funzionalità sono già trapelati in alcune immagini
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram vuole farvi guardare i video insieme ai vostri amici

La visione condivisa dei video potrebbe presto arrivare anche su Instagram. Questa è l'ipotesi più realistica riguardo ai nuovi indizi arrivati nelle ultime ore, che descrivono una funzionalità inedita per il social delle immagini utilizzabile durante le videochiamate.

La novità è stata scovata da Jane Manchun Wong, che ha pubblicato su Twitter alcune immagini e righe di codice relative proprio ad una possibile funzione "cowatch", attivabile a scelta degli utenti durante le chiamate video coi propri contatti di Instagram.

Secondo quanto rivelato dalla leaker, si tratterebbe di una modalità simile al Watch Party su Facebook, funzione che consente appunto di guardare lo stesso video per vari utenti in contemporanea, in modo che questi possano interagire tra loro e scambiarsi commenti e impressioni su quello che stanno guardando.

Una funzionalità simile è stata più volte avvistata anche su Messenger, anche se al momento non si è ancora rivelata ufficialmente per tutti gli utenti.

Proprio per questo motivo, è possibile che possa arrivare anche su Instagram, in modo da riallineare nuovamente tutti i social di proprietà di Facebook.