Wind e 3 Italia inaugurano ufficialmente la Super Rete 4.5G: è già la più veloce ad Alessandria!

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Wind e 3 Italia inaugurano ufficialmente la Super Rete 4.5G: è già la più veloce ad Alessandria!

Dopo gli indizi scovati qualche settimana, Wind Tre ha annunciato ufficialmente il nome per la sua rete mobile ad alta velocità: come ci aspettavamo, il nome è proprio Super Rete 4.5G e sarà utilizzato per indicare il sistema infrastrutturale utilizzato sia da Wind che da 3 Italia per offrire i propri servizi mobili.

La nuova rete rappresenta un'evoluzione delle precedenti infrastrutture e verrà ulteriormente consolidata nel corso del 2019, quando sarà completata l'unificazione delle reti di Wind e 3 Italia. Grazie alle tecnologie Carrier Aggregation e MIMO, sulla Super Rete 4.5G si possono raggiungere velocità di download fino a 1 Gbps, con ulteriori vantaggi anche per la comunicazione voce.

Secondo le analisi realizzate dalla società P3, la nuova rete di Wind Tre è la più veloce in assoluto per quanto riguarda la zona di Alessandria e provincia, ma lo stesso primato potrebbe essere già stato raggiunto anche in altre aree d'Italia.

Per sapere tutti i dettagli sulla nuova Super Rete 4.5G di Wind Tre vi consigliamo di consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale, disponibile a questo indirizzo.

Fonte: Wind Tre